E’ un attacco al cuore della maggioranza politica della Provincia di Salerno quello che Luigi Cobellis, Segretario Provinciale dell’Udc, sferra al Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e, indirettamente, anche al Partito Democratico. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Città Cobellis, parlando della vicenda della nomina dei consiglieri politici (3 le nomine effettuate negli ultimi giorni), accusa Canfora di non condividere le scelte con i responsabili dei partiti che oggi formano la maggioranza a Palazzo Sant’Agostino.
Una tensione che era immaginabile sin dalla fase successiva alle elezioni dello scorso 8 gennaio: il primo scontro politico tra l’area centrista ed il Pd ci fu sulla nomina del Vice Presidente. L’Udc avrebbe voluto indicare il nome di Marcello Ametrano, alla fine Canfora decise per il giovane esponente del Pd Luca Cerretani.
Oggi la dialettica diventa piu’ forte e, c’è da scommetterci, il dibattito proseguirà anche per le alleanze in vista delle elezioni comunali del prossimo mese di Giugno.
