“Forza Italia è protagonista nel territorio provinciale, ha energie nuove ed entusiasmo.I lavori saranno introdotti da Fortunato Palumbo, commissario di Cava ed in prima fila con il gruppo dei giovani e delle donne, dal responsabile dei giovani di Cava, Giovanni Rotolo e dal commissario provinciale del Movimento giovanile Giuseppe Agovino. L’innovazione nella politica e nella impresa, sarà questo il filo conduttore della giornata.
Presenzierà il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Salerno, che ha voluto ed incoraggiato l’iniziativa. Lui, con Mara Carfagna e Maurizio Gasparri, nel coordinamento politico della scuola.
“Una esperienza innovativa, oltre i vecchi schemi. Nuova la formula – sottolinea Amatruda- con una contaminazione reale dell’associazionismo, del volontariato e del mondo delle imprese ed originale e concreta l’interazione fra i partecipanti ed i relatori. La scuola, che nasce a Cava ma che è riferimento per l’intero territorio provinciale, ha l’obiettivo di superare la politica dei blog e dei like ed è una finestra sulla società. Si individuano i problemi e costruiscono le soluzioni, in linea con le intuizioni del Presidente Silvio Berlusconi” conclude Amatruda.
In prima linea Giovanni Rotolo, commissario dei giovani di Cava “Sarà, quella di lunedì, l’occasione – ricorda – per analizzare le idee per le politiche giovanili, per il volontariato e sopratutto le misure per la imprenditoria giovanile. Il confronto con i giovani della scuola, protagonisti con le loro idee, ci consentirà di aggiornare e rilanciare le nostre proposte. Siamo carichi ed abbiamo voglia di fare”.
