Il Comune di Fisciano, chiamato in causa da un volantino diffuso in mattinata a Mercato San Severino dal candidato sindaco Antonio Somma sulla presunta pericolosità dell’impianto di compostaggio, replica alle accuse annunciando anche l’imminente denuncia alle autorità giudiziarie.
Le precisazioni del Sindaco Vincenzo Sessa alle accuse contenute nel volantino firmato dal candidato sindaco Antonio Somma sono molto chiare.
“Inopinatamente e senza che il Comune di Fisciano avesse assunto alcun ruolo nella competizione elettorale è stato chiamato in causa con un volantino propagandistico da parte del candidato Somma che oltre a rappresentare numerose inesattezze ne offende e ferisce gravemente l’immagine”.
“Per corretta informazione”, continua il comunicato del Comune di Fisciano, “si precisa che il suolo dove dovrà nascere uno dei 13 impianti di compostaggio regionali, fu condiviso con delibera di giunta del 21 Ottobre 2008 anche dal Comune di Mercato San Severino e lo stesso servirà una pluralità di comuni compreso quello interessato dalla tornata elettorale”. 
Chiaro, poi, il riferimento ad un possibile reato commesso dal candidato Antonio Somma che “invece di voler far crescere territorio ed occupazione, crea allarmismi e inique falsità.”
Infine l’annuncio di una imminente azione giudiziaria: “Ad ogni modo della vicenda saranno interessate le Autorità competenti”.
TRATTO DA COMUNICATO STAMPA COMUNE DI FISCIANO
