Con una lettera aperta il Presidente di Pontecagnano Faiano Libera Giuseppe Palo rompe gli indugi e lancia un appello a tutte le forze politiche che fanno parte del Laboratorio delle Idee.
Salve amiche e amici,
il tempo è maturo per prendere decisioni fondamentali per la nostra città.
Noi ci sentiamo di esprimere da sempre quella forza genuina e leale che è rappresentata dalla maggioranza delle persone che risiedono su questo territorio.
Prima di tutto Pontecagnano Faiano, non è solo un motto ma un qualcosa in cui abbiamo sempre creduto ed un valore imprescindibile che muove il nostro operato.
Abbiamo in mente tante cose, tanti bei progetti realizzabili ma per fare ciò occorre concretezza e condivisione.
In questi mesi, abbiamo partecipato con grande piacere e spirito propositivo al Laboratorio delle Idee e sentiamo ancora di farne parte, ma oggi chiediamo ai nostri amici, alle persone che hanno condiviso questo percorso di dare quel definitivo slancio con un atto di responsabilità.
Occorre oggi fare “sintesi”, decidere cioè chi ci rappresenterà in qualità di candidato a sindaco, perchè ce lo chiede la gente comune e perchè ce lo chiedono i nostri simpatizzanti ma soprattutto perchè lo chiedono i cittadini di Pontecagnano Faiano.
Il tempo delle riflessioni, pensiamo sia abbondantemente scaduto, il tempo delle titubanze o dei nomi calati dall’alto pure, pertanto noi siamo pronti a prenderci l’onere di questa decisione importantissima, per una programmazione che dovrà riguardare certamente e come obiettivi primari il presente e il futuro della nostra città.
I punti del programma che dovrà approntarsi li abbiamo già in mente da un bel pò, cose semplici e fattibili ma ora conta andare avanti e noi non ci fermeremo.
Il presidente di Pontecagnano Faiano Libera
Giuseppe Palo
Il coordinatore cittadino
Giovanni Sorgente
