“Giorni fa sono stato costretto a dover rivolgermi formalmente a S.E il Prefetto di Salerno, lamentando la sistematica violazione del mio diritto di Consigliere Comunale di minoranza a ricevere delle risposte alle plurime interrogazioni presentate (struttura e stato dell’arte dei progetti del PNRR; illegittimità delle strisce blu; ufficio stampa e comunicazione, chiarimenti sui criteri di conferimento degli incarichi e relativi titoli e curricula).”Lo scrive il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Italo Cirielli.
Un comportamento arrogante e ostruzionistico dell’Amministrazione comunale, in particolare del Sindaco e del Segretario Generale, contra legem, che pregiudica lo svolgimento del mio mandato istituzionale ed ispettivo, ancor più in quanto Consigliere di opposizione e al contempo ostacola il buon andamento della P.A.
Con una nota ufficiale del 25 maggio scorso, inviato al sottoscritto, al Sindaco e al Segretario Generale, S.E. il Prefetto invita gli Amministratori ad intraprendere iniziative volte ad un uniforme e puntuale applicazione, nonché rispetto della Legge a tutela del diritto alla trasparenza.
Ringrazio S.E il Prefetto per il suo autorevole intervento che ci auguriamo ponga la parola fine ad un andazzo contra legem, che si protrae, mi duole dirlo, ormai da tempo al Comune di Cava de’ Tirreni, nell’auspicio che sia una volta per sempre rispristinato uno dei principi cardine della democrazia qual è quello della trasparenza dell’azione politico-amministrativa.
