Mezzogiorno di fuoco. O giu’ di li’. E’ in programma nella mattinata di oggi quella che è stata definita la Assemblea delle Assemblee del Partito Democratico di Salerno ovvero l’ultima occasione per trovare unità attorno al nome che il Segretario Provinciale Nicola Landolfi proporrà alla platea di Sindaci e Consiglieri Comunali del Salernitano per la candidatura alla Presidenza della Provincia.
Per tutta la giornata di ieri sono andati avanti tentativi di mediazione con quanti, senza tanti giri di parole, avevano espresso una serie di perplessità tanto nei confronti del metodo utilizzato per la scelta del candidato quanto sul nome dello stesso. Insomma, Giuseppe Canfora, Sindaco di Sarno, è indigesto ai piu’. E questo pare chiaro.
Oggi non dovrebbero esserci particolari colpi di scena: la Segreteria Provinciale insisterà sul nome del primo cittadino del centro dell’agro e, poi, fino al 12 di Ottobre si andrà avanti con i tentativi di coinvolgere tutti nella elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale.
