alt

VALLE DELL’IRNO. NASCE IL PATTO TRA I COMUNI: OLTRE I PARTITI E LE SEGRETERIE DI PARTITO

Un Patto per l’Irno, una intesa che va oltre i partiti e gli schieramenti per difendere e tutelare gli interessi delle Comunità di Baronissi, Pellezzano, Fisciano e Mercato San Severino, centri fisicamente vicini e, per alcuni aspetti, anche simili per problematiche da affrontare. Un Patto per l’Irno che, nei prossimi giorni, potrebbe già trovare un primo momento di confronto tra le diverse realtà amministrative che, nelle ultime settimane, hanno manifestato un profondo malessere nei confronti delle decisioni dei Partiti provinciali (sia di centro destra che di centro sinistra). Di cosa si tratta ?

 

Un’idea che negli tempi sta interessando, in modo particolare, le comunità di Baronissi e di Pellezzano, con le rispettive amministrazioni comunali. Dalla gestione congiunta di alcuni servizi alla progettazione comune di alcuni interventi sul territorio. Senza, ed è questo il punto fondamentale, fare ricorso e riferimento alle segreterie provinciali dei partiti. 

Alla base di tutto una serie di scelte che, nel corso delle ultime settimane, hanno particolarmente penalizzato il territorio. O, meglio, una gran parte di esso. Adesso è il momento di muoversi in maniera autonoma rispetto alle Segreterie di partito, anche perchè, con l’avvicinarsi delle Elezioni Regionali aumenteranno le promesse e diminuiranno gli atti concreti per le popolazioni della zona.