“Stiamo assistendo ad uno sconcertante immobilismo di una parte dell’opposizione all’amministrazione Galdi.
In più riprese, in questi anni, la totalità degli consiglieri comunali di opposizione, quelli della prima ora e quelli passati all’opposizione in momenti successivi, ha dichiarato che questa amministrazione è stata incapace nel governare la Città (vedi i nove rimpasti).
Nonostante tutti siano concordi che l’attuale amministrazione abbia fallito, solamente i Consiglieri di Città Democratica (Gravagnuolo e Bove), il Consigliere Mazzeo e i consiglieri di Fratelli d’Italia, hanno sottoscritto un documento di sfiducia al Sindaco Galdi, in tutto 10.”. E’ quanto dichiara, in un comunicato stampa, Stefano Cicalese, candidato a Sindaco per Cittò Democratica.
Quello che lascia attoniti è la totale latitanza di chi ha sempre dichiarato di essere la vera opposizione all’attuale amministrazione, mi riferisco in particolare al Partito Democratico e ai suoi alleati (vedi le ultime primarie PD), che rappresentano 9 consiglieri.
La mancata manifestazione della sfiducia, consente a Forza Italia di essere il mattatore in questo momento storico della vita politica cittadina, determinando di fatto l’ago della bilancia per la sfiducia al Sindaco Galdi.
La domanda sorge spontanea: il candidato sindaco del PD Servalli e i suoi alleati, rappresentano la vera opposizione o coloro che consentono all’attuale sindaco di completare il suo mandato, magari consentendogli il decimo rimpasto?
Il PD e i suoi alleati si stanno rendendo complici di chi in questi anni non ha saputo governare.
