Europa e Sport. E’ questo il tema del convegno, in programma nel pomeriggio di domani, a Salerno, all’interno dei Saloni del Grand Hotel. A discuterne la Direttrice dei centri Rete Solidale Carmen Guarino, il Vice Ministro Del Basso de Caro, il candidato per le Primarie Andrea Cozzolino e la europarlamentare Pina Picierno.
La Direttrice dei centri Rete Solidale, Carmen Guarino ha organizzato sabato 7 febbraio, alle ore 17.30 presso il Grand Hotel Salerno un incontro pubblico dal titolo “L’EUROPA E LO SPORT ”, al quale parteciperanno, oltre a numerose associazioni sportive, il Vice Ministro alle Infrastrutture l’ On Umberto Del Basso de Caro, gli Europarlamentari On. Cozzolino, Picerno e Pittella (quest’ultimo con un videomessaggio), la Delegata Provinciale del CONI, Dott.ssa Domenica Luca e Giuseppe Ranieri, Presidente AGAR, con lo scopo di discutere della valenza formativa ed economica dello sport e di come l’Europarlamento può sostenere le associazioni sportive nella loro attività di promozione e organizzazione.
Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani, degli adulti e degli anziani; senza questa formazione culturale di base diventerà sempre più impegnativo il cammino verso il futuro.
-“ L’educazione attraverso lo sport rinsalda la coesione fra le persone in un mondo che ci vede sempre più isolati”- dichiara la dott.ssa Guarino –“ Lo sport, dunque, è un elemento essenziale nella società moderna, ed è un potente strumento di aggregazione sociale per superare contrapposizioni culturali, religiose e ideologiche”- conclude la dott.ssa Guarino
