COMUNE DI PAGANI. ITALIA VIVA CHIEDE AL SINDACO MAGGIORE ATTENZIONE PER ALLARME SICUREZZA

L’ennesimo furto che ha colpito la città di Pagani, con l’ultimo colpo ai danni di un negozio di telefonia in via San Domenico, ed i raid alle auto parcheggiate riaccendono il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di interventi più incisivi. Il gruppo consiliare di Italia Viva Pagani, attraverso i consiglieri comunali Anna Rosa Sessa e Santino Ruggiero, esprime preoccupazione e chiede un immediato potenziamento delle misure di controllo.

«Non possiamo più tollerare che commercianti e residenti vivano nella paura e subiscano danni economici così rilevanti», dichiara la consigliera Anna Rosa Sessa. «L’amministrazione comunale ha il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini con azioni concrete e coordinate, non solo con l’installazione di telecamere che, da sole, non bastano a prevenire questi episodi».

Sulla stessa linea il consigliere Santino Ruggiero: «La situazione è ormai fuori controllo. Chiediamo al sindaco Lello De Prisco e all’assessore alla Sicurezza di convocare con urgenza un tavolo con le forze dell’ordine per intensificare i pattugliamenti, specialmente nelle ore notturne, e per studiare soluzioni efficaci che possano tutelare i nostri concittadini».

Italia Viva Pagani ribadisce l’importanza di un coordinamento tra amministrazione comunale, forze dell’ordine, residenti e associazioni di categoria per affrontare il problema in modo strutturato. «Non possiamo permettere che la città venga messa in ginocchio da questi continui episodi», concludono i consiglieri Sessa e Ruggiero.