AEROPORTO DI SALERNO: FINALMENTE SPAZIO AI PRIVATI. QUANDO LA POLITICA FUNZIONA.

E’ un successo, senza se e senza ma. Un traguardo importante per chi, nel corso degli anni, è stato chiamato alla gestione dell’Aeroporto di Salerno, per quanti, soprattutto nell’ultimo periodo, hanno creduto nel progetto della privatizzazione dello scalo. Nel corso degli anni sono state create le condizioni per arrivare al traguardo tagliato ieri che rappresenta una tappa storica: un imprenditore privato che investe soldi suoi in una infrastruttura fino ad oggi nelle mani del pubblico. Cosa vuol dire ?

 

Innanzitutto che l’Aeroporto ha la concreta opportunità di crescere, perchè un soggetto privato non fa opere di beneficenza ma investimenti mirati laddove nel breve o medio periodo esiste la possibilità di fare business. 

E poi il lavoro portato avanti, tra mille polemiche e difficoltà, da Camera di Commera di Commercio e Provincia di Salerno, ha dato i suoi frutti. Il pubblico che fa un passo indietro, lasciando spazio a chi, per mestiere, gestisce scali aeroportuali in tutto il mondo. 

Insomma, la missione della politica: valorizzare il territorio, renderlo appettibile, consentire ai privati di investire. 

 

Lascia un commento