Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi

AEROPORTO DI SALERNO, SPUNTA RYANAIR

Aereo RyanairC’è una clamorosa novità per l’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno. A rivelarla è il Presidente della Provincia EDMONDO CIRIELLI che, con una nota diffusa in mattinata, ha annunciato che la compagnia aerea RYANAIR, con sede in Irlanda, ha ufficialmente chiesto un incontro all’amministrazione provinciale di Salerno per comprendere se ed in che modo è possibile procedere ad una intesa per lo sviluppo dell’aeroporto salernitano.

RYANAIR, compagnia low cost che opera in tutta Europa, in grado con i propri mezzi e con i propri prezzi, di fare concorrenza alle piu’ accreditate compagnie di bandiera, utilizzando orari ed aeroporti di seconda fascia, per importanti linee di collegamento.

Nota alle cronache, proprio di recente, anche per una serie di problemi di natura fiscale, in quanto tutti i contratti di lavoro vengono stipulati con il conveniente regime giuridico irlandese, anche in un momento di crisi RYANAIR prosegue nei suoi investimenti sul territorio.

Il nome della compagnia irlandese compare oggi, in maniera ufficiale, con la richiesta di incontro inviata all’amministrazione provinciale, ma già negli anni passati, a rilanciare la necessità di dialogare con una compagnia come quella irlandese, era stato il già presidente del consorzio aeroporto AUGUSTO STRIANESE che aveva definito RYANAIR la società adatta per lanciare l’aeroporto salernitano.

Adesso Cirielli annuncia l’imminente incontro con i vertici della compagnia irlandese che si sono dichiarati interessati ad un investimento sul territorio salernitano.

Lascia un commento