A Milano nella prima giornata del Matching e’ stato presentato il Manifesto Edilizia per l’Italia redatto dall’Osservatorio Legislativo di Compagnia delle Opere coordinato dall’imprenditore salernitano Antonio Ilardi, componente del Direttivo Nazionale dell’Associazione, e dall’imprenditore milanese Marco Bolis. Si tratta di un vero e proprio piano organico per il rilancio dell’Edilizia fondato sulla richiesta di imponenti semplificazioni amministrative e sulla ricerca di nuove convenienze per gli investitori. Un piano che tiene insieme rigore e sviluppo, tutela dell’ambiente e riqualificazione urbana.
Il Manifesto e’ stato presentato da Antonio Ilardi alla presenza del Presidente Nazionale di CDO Bernhard Schloz. Il testo competo, corredato dal 13 iniziali proposte di revisione legislativa, e’ stato consegnato nelle mani del Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti on.le Maurizio Lupi.
“Sono molto orgoglioso di avere promosso un tale progetto nazionale per il rilancio dell’Edilizia in Italia – dichiara Antonio Ilardi. Nel ragionare su questi temi, non ci siamo chiesti cosa il Paese potesse fare per questo Settore ma abbiamo rovesciato il punto di vista comune, privilegiando la ricerca su quanto una buona Edilizia possa fare per la qualità della vita degli italiani. È da qui che bisogna partire: dal ritrovare cioè un nesso tra ciò che costruiamo e le esigenze degli uomini e delle donne del nostro tempo. In questo modo l’Edilizia non sarà, né potrà essere percepita, come esercizio negativo delle umane attitudini ma come nobile prosecuzione della nostra capacità creativa.”.
