Pasquale Vessa

AVEVO RAGIONE

Pasquale VessaIL DEPUTATO DEL PDL VESSA, FIRMATARIO DEL DISEGNO DI LEGGE PER BLOCCARE IL NUCLEARE, SALUTA CON SODDISFAZIONE LA SCELTA DEL GOVERNO
– “Il mio disegno di legge sull’abrogazione del Nucleare dal Piano Energetico Nazionale ha avuto un effetto positivo su     lle dinamiche interne al Governo”. Da Roma, il deputato del PDL PASQUALE VESSA è soddisfatto per quanto accaduto proprio nelle ultime ore, con il Senato che ha approvato la proposta di fermare, almeno per un anno, tutti i progetti che riguardano gli impianti nucleari da realizzare in Italia.
“Siamo a buon punto, continua Vessa, adesso c’è bisogno di puntare sugli incentivi per lo sviluppo di tutte le forme alternative per la produzione di energia, a cominciare dal fotovoltaico ma non solo”.
L’esponente del Partito del Popolo della Libertà si sofferma anche su quanto di buono fatto dall’amministrazione comunale di Salerno, con il progetto voluto e portato avanti dall’assessore all’ambiente GERARDO CALABRESE, per la installazione di un parco fotovoltaico nella località Monte di Eboli.
Il futuro dell’energia, però, è anche altro a cominciare dallo sfruttamento del termodinamico ed anche delle alghe marine, materia in prima in grado di produrre biogas al pari degli impianti di compostaggio.

Lascia un commento