Sabato 24 settembre, alle ore 10.00, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurerà l’ex discarica bonificata in località Cariti, a Baronissi, un’area di 14mila metri quadrati dove fino al 1988 sono stati scaricati inerti e rifiuti solidi urbani. L’opera, finanziata nell’ambito dell’accelerazione europea della spesa, ha previsto un finanziamento di 1.3 milioni di euro per la radicale bonifica, la sistemazione orografica dell’area, la creazione di terrazzamenti con la regimentazione delle acque e l’impermeabilizzazione del terreno.
Dopo l’inaugurazione del sito, il presidente De Luca, accompagnato dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, farà visita all’Isola Ecologica in località Sava, modello di eccellenza e tra i migliori “Centri di Raccolta” per l’efficienza dei servizi.
Immediata l’ironia del Consigliere Comunale di Azione Civica Gennaro Esposito.
A BARONISSI ARRIVANO I RINFORZI: I SERGENTI DI GIORNATA CHIAMANO IL GENERALE CUSTER
Come accadeva nell’antico Far West quando le truppe nordiste erano in difficoltà, cosa che accadeva di frequente, si chiamavano i rinforzi che dovevano essere, pero’, capitanati dal Generale Custer, l’unico in grado di risolvere le battaglie piu’ difficili e complicate.
I sergenti di giornata, presenti allora come oggi, scomparivano dalla scena per lasciare il comando a Custer che con poche argute mosse muoveva le truppe sul campo e vinceva le battaglie.
Ah quanti sergenti di giornata vedo in giro nella nostra Baronissi…
