E’ stato il Corteo per la Pace, che si è snodato, nel pomeriggio di ieri, lungo le strade del Comune di Baronissi, a chiudere la due giorni organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Anna Petta, per celebrare la festività di San Francesco con un chiaro richiamo ai valori della convivenza pacifica tra i popoli.
Oggi i cittadini di Baronissi si sono uniti in un pomeriggio di impegno e solidarietà per la marcia della pace. Insieme, hanno camminato per le strade della città, portando con sé un messaggio di unità, speranza e non-violenza.
La marcia, caratterizzata da momenti di riflessione e testimonianze, ha richiamato l’attenzione sull’importanza di porre fine ai conflitti e di costruire un futuro più giusto e solidale per tutti.
Con bandiere colorate, sorrisi e gesti di fratellanza, i partecipanti hanno voluto sottolineare che la pace è una responsabilità collettiva.
Ogni giorno, nelle nostre vite, siamo chiamati ad essere costruttori di pace, affinché il tormento dei popoli lasci spazio alla speranza.