“Nel tuo piccolo fai del bene, sono questi piccoli pezzi di bene che messi insieme travolgono il mondo”
Questa mattina al Comune di Castel San Giorgio il sindaco Paola Lanzara con gli assessori Antonia Alfano, Gilda Tranzillo, Giovanni De Caro e la consigliera Adriana Carratù, hanno voluto dare risalto ad un “pezzo di bene” che è partito dalla generosità di tanti sangiorgesi.
“Abbiamo voluto consegnare una targa all’associazione AC Sport & Eventi di Aiello – Campomanfoli per il loro grande impegno profuso a sostegno del popolo ucraino. Giovani del nostro paese che stanno dedicando risorse ed energie per tentare di aiutare il più possibile i profughi ma anche il popolo ucraino rimasto in patria. L’AC Sport & Eventi insieme all’associazione Medjugorje, alle comunità di Castel San Giorgio e Roccapiemonte, hanno portato a termine anche un’importante missione umanitaria con la consegna di un’ambulanza donata alla città di Leopoli attraverso la Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore. Siamo stati felici di consegnare una targa a questi nostri valenti giovani che hanno dimostrato grande generosità e slancio umano. Esempi da sottolineare affinchè altri possano proseguire su questo solco. Il nostro sentito ringraziamento anche a Giampiero Liguori e Pasquale Sellitto, autisti di questa missione umanitaria che hanno percorso oltre 2 mila km per consegnare materialmente l’ambulanza e che hanno mobilitato anche la comunità di Roccapiemonte.
Tutti insieme stamane abbiamo voluto lanciare un messaggio di pace e di speranza affinché questo terribile conflitto possa fermarsi al più presto e tutti i profughi possano fare ritorno alle loro case».