CAVA DE’ TIRRENI. ITALO CIRIELLI (FDI): “IL SINDACO SERVALLI CHIARISCA VICENDA EX PREFABBRICATI PREGIATO”

Il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Italo Cirielli , ha presentato un’interrogazione, in previsione del prossimo Consiglio comunale, sulla problematica riguardante i lavori in corso di esecuzione nell’ex area prefabbricati leggeri di via Ferrara nella frazione di Pregiato “Da diverso tempo – afferma – l’impresa esecutrice ha sospeso i lavori, lasciando in totale abbandono e senza alcuna periodica manutenzione l’area di cantiere. Tale stato ha creato notevoli disagi ai cittadini, in particolare agli abitanti che risiedono nelle immediate vicinanze del cantiere, che sono stati costretti a sopportare tale indecente e indecoroso stato. Vi è di più! Tutte le opere a verde sono state soffocate dalla vegetazione spontanea”.

“Sicuramente – prosegue Cirielli – la causa della sospensione dei lavori sarà imputabile a qualche problematica emersa durante i lavori! Pertanto è necessario che il direttore dei lavori fornisca esaustive motivazioni sulle cause che hanno determinato tale sospensione; sui responsabili dell’accaduto; sulla mancata manutenzione dell’area di cantiere nel periodo di sospensione lavori; sulla presumibile data di ripresa dei lavori e sulla data di ultimazione e consegna per l’apertura ai cittadini dell’area pubblica; sui
danni causati al verde ornamentale con la relativa quantificazione economica”. Inoltre, il consigliere Cirielli chiede di far redigere dall’Amministrazione comunale una relazione dettagliata nella quale vengano indicate ed esposte una serie di informazioni di tipo tecnico riguardanti l’esecuzione dei lavori e la manutenzione programmata delle opere.
“Quali iniziative l’Amministrazione intende assumere affinché i lavori in questione non si protraggano a tempi indefiniti, con conseguenze sulla vivibilità della comunità residente? Quanto ancora si dovrà attendere?”, conclude Italo Cirielli.