E’ un centro destra, quello della Provincia di Salerno, che proprio un’unità non riesce a trovarla. Nonostante gli sforzi, la situazione nei principali comuni del Salernitano, chiamati al voto in vista delle prossime elezioni amministrative, è davvero frastagliata e diversa. Ed allora proviamo a ricostruire posizioni ed alleanze dei partiti del centro destra tra Salerno, Battipaglia ed Eboli.
SALERNO – Fratelli d’Italia, da tempo, ha scelto di sostenere la candidatura a sindaco di Michele Sarno. Una decisione presa con ampio anticipo rispetto agli altri partiti: Lega, Forza Italia ed Udc, propensi, almeno per il momento, a sostenere la candidatura di Michele Tedesco non hanno ancora ufficializzato nulla.
EBOLI – Anche nel centro della Piana del Sele che, dopo un anno, torna al voto, Fratelli d’Italia ha indicato il nome del candidato sindaco da sostenere: si tratta dell’avvocato Damiano Cardiello, figlio dell’ex parlamentare Franco Cardiello. Forza Italia resta ancora ferma al palo, come anche la Lega. L’Udc, invece, ad Eboli ha già annunciato il sostegno a Damiano Cardiello.
BATTIPAGLIA – Ugo Tozzi è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia e Cambiamo, mentre, in questo centro, l’Udc ha cambiato completamente campo di gioco, passando nel centro sinistra, con il sostegno al nome di Antonio Visconti. Forza Italia pare indirizzata verso il nome di Fernando Zara, la Lega non ha ancora espresso alcuna posizione ufficiale.
