Da qualche giorno circola, con una certa insistenza, a Palazzo di Città, a Salerno, ma anche in altri ambienti politici, una voce clamorosa: un assessore in carica della Giunta De Luca è pronto a lasciare la maggioranza, chiudere la sua esperienza all’interno della squadra del Vice Ministro, per transitare, anche in vista delle prossime elezioni comunali del 2014, nel centro destra, nel PDL per la precisione. Chi è l’assessore in questione ?….
… le ipotesi si accavallano, i nomi sono tanti, molti, anche perchè la vicenda della decadenza di DE LUCA e la inesorabile necessità di scegliere un nome per le prossime elezioni sta già provocando numerosi mal di pancia tra i consiglieri comunali di maggioranza ma, soprattutto, tra gli assessori.
Le fonti di agendapolitica.it parlano di contatti già in fase avanzata, di una situazione che, da un giorno all’altro, potrebbe essere ufficializzata. Il nome resta ancora top secret proprio perchè esistono almeno 4 soluzioni possibili a quello che assume i contorni del giallo politico dell’estate 2013.