Torna alla carica l’ex sindaco del Comune di Bellizzi MIMMO VOLPE alla vigilia di quella che, lui stesso, definisce la udienza decisiva dinanzi al Consiglio di Stato. A metà novembre, infatti, si terrà l’ultima udienza per stabilire se “le elezioni vanno rifatte o meno”, all’interno di quei seggi dove si sono registrate presunte irregolarità.
La Giunta SALVIOLI, dunque, è a rischio e non solo per la vicenda di un possibile dissesto finanziario ma anche per una questione di carattere giudiziario.
“In tre anni”, continua VOLPE, “questi amministratori non hanno fatto assolutamente niente se non far morire una città che era giunta ai massimi livelli provinciali per la nascita di nuovi posti di lavoro ed anche per la apertura di cantieri”.
Giudizio del Consiglio di Stato o meno, a Bellizzi pare che sia già iniziata la campagna elettorale. A cominciare dalle primarie del centro sinistra che, caso piu’ unico che raro in tutta Italia, vedono impegnati due assessori di una giunta guidata dal PDL. Si, proprio così: due esponenti della squadra di Governo del Sindaco SALVIOLI (Pdl) sono in prima linea per il sostegno a RENZI.
VOLPE, invece, sta dalla parte di BERSANI ma guarda alle prossime comunali: “io ci sarò”.