COMUNE DI SARNO: DA SINDACO AD ASSESSORE PROVINCIALE. E’ UNA PROMOZIONE ?

E’ davvero singolare il destino politico del sindaco di Sarno AMILCARE MANCUSI. Da uomo di grande consenso sul territorio ad amministratore di fatto messo da parte, con la nomina ad assessore provinciale alla Sanità, la stessa delega di SEBASTIANO ODIERNA, destinato ad essere il candidato a sindaco nel centro dell’agro.

 

Una scelta che serve a rafforzare il legame tra lo stesso ODIERNA e MANCUSI, una decisione, però, che non viene letta di buon grado da parte dei cittadini e degli elettori di centro destra che avrebbe preferito una soluzione diversa per un avvicendamento imposto piu’ che valutato.

Le primarie ? Potevano essere una soluzione, tra l’altro spesso tirata in ballo dallo stesso Presidente CIRIELLI come strada per dirimere i dubbi sulle candidature per le amministrative. A Sarno c’è ancora il tempo per dimostrare che la voce dei cittadini è quella che può davvero risolvere i dubbi per le scelte dei candidati.

Nel frattempo resta la situazione di MANCUSI, Sindaco ed assessore provinciale. Ma sarà stata davvero una promozione o, invece, una sorta di ben servito anticipato ?

Lascia un commento