Mara Carfagna e Edmondo Cirielli

CONGRESSO PDL, ECCO DOVE E COME SI VOTA

Mara Carfagna e Edmondo CirielliALLA MEZZANOTTE DEL 31 OTTOBRE SCADONO I TERMINI PER IL TESSERAMENTO MA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA PER IL CONGRESSO E’ GIA’ IN MOTO
– Quota 13.000. E’ questo il tetto massimo, diciamo pure un sogno, che i dirigenti del Pdl della Provincia di Salerno hanno fissato per il numero di tesserati da ottenere in tutto il salernitano, entro la mezzanotte del prossimo 31 Ottobre, quando scadranno, in tutta Italia, i termini per la sottoscrizione della tessera del Partito del Popolo della Libertà. Oltre il 10% della popolazione della intera provincia di Salerno: un traguardo davvero importante, anche se, al momento, dai registri tenuti direttamente a Roma, risultano, già sottoscritte, appena 2.000 tessere. Molte, però, già sottoscritte, devono ancora essere depositate, anche perché, per il tesseramento 2011, la procedura adottata è rigida e rigorosa.
Innanzitutto il pagamento dei fatidici 10 euro che deve avvenire mediante modalità prestabilite: bollettino postale, bonifico bancario o vaglia ma in maniera singola. In poche parole non è piu’ possibile acquistare interi pacchetti di tessere ma queste devono essere nominative (obbligatorio allegare il documento di identità), pagate dal diretto interessato e consegnate direttamente a ROMA entro e non oltre la mezzanotte del prossimo 31 ottobre. Si cambia pagina, questo pare abbastanza chiaro e le regole diventano piu’ ferree per evitare i “papocchi” degli anni precedenti.
E poi, come sottolineato dallo stesso segretario nazionale ANGELINO ALFANO, ospite a Salerno nel corso dell’ultimo fine settimana, non sono ammesse deleghe, ogni tessera dà diritto ad un solo voto.
Intanto, anche in provincia, la macchina organizzativa si è messa in moto per il congresso che si terrà il 26 ed il 27 di Novembre. E’ stata già stabilita la sede (unica) per l’assemblea elettiva: il GRAND HOTEL SALERNO. Decisa anche la scaletta del congresso: nel pomeriggio di sabato il dibattito con la presentazione delle diverse (forse) mozioni, poi l’intera giornata di domenica sarà riservata al voto, per consentire a tutti gli iscritti della provincia, da Scafati a Sapri, di raggiungere il comune capoluogo ed esprimere la propria preferenza.
Da stabilire il numero dei seggi: lo statuto nazionale del Partito del Popolo della Libertà ne prevede uno per ogni 500 tesserati e, quindi, tutto dipenderà dal totale del numero delle tessere che, alla fine, verranno sottoscritte e pagate dai simpatizzanti del salernitano.
Quando mancano 4 giorni al termine ultimo per il tesseramento, in tutti gli ambienti del PDL non si fa altro che pensare a convocare amici, parenti e conoscenti per le ultime adesioni. Di lavoro da fare ne resta ancora. Quota 13.000 pare molto lontana.

Lascia un commento