alt

CONTO ALLA ROVESCIA

Comune di SalernoMENO DI 100 GIORNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI MAGGIO. CONTINUANO I MOVIMENTI E GLI ACCORDI TRA I DIVERSI CANDIDATI IN CAMPO

DE LUCA – Praticamente ufficializzate le tre liste civiche che sosterranno la corsa di Vincenzo De Luca verso la carica di sindaco del comune di Salerno:
Progressisti per Salerno, Campania Libera e Salerno dei Giovani. Le ultime limature, ovviamente, ci possono sempre essere ma al 95% i nomi in campo sono quelli che sono stati anticipati nei giorni scorsi.

Poi le liste “politiche”:
SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’, guidata dall’assessore all’ambiente GERARDO CALABRESE e la lista dei Socialisti.

FERRAZZANO – Chiusa l’intesa anche con LA DESTRA, al momento sono 4 le liste che scenderanno in campo con la candidata del PDL ANNA FERRAZANO: oltre al movimento di STORACE, anche il Partito del Popolo della Libertà e le due civiche “PRINCIPE ARECHI” e “ALLEANZA PER SALERNO”.
Ancora in dubbio la lista delle alleanze, e cioè quella che al suo interno dovrebbe convogliare i nomi del NUOVO PSI, dell’ADC di Pionati ma anche di NOI SUD.

GAGLIANO – Per Salvatore Gagliano, da tempo, è pronta una agguerrita lista dell’UDC che, oggi, con la scelta di campo fatta anche a Napoli, si inserisce in quadro politico piu’ ampio, nel quale l’obiettivo principale pare essere anche quello di rivendicare autonomia ed indipendenza dai due principali.
Sul nome di GAGLIANO, a breve, chiuderanno anche i POPOLARI PER IL SUD di Clemente Mastella.

ITALIA DEI VALORI – E’ stata la settimana delle polemiche e delle spaccature all’interno dell’IDV della Città di Salerno che, tra dimissioni e denunce sulla gestione dei fondi, si ritrova sul nome della candidata ROSA EGIDIO MASULLO.
Per lei, di certo, la lista dell’IDV e, forse, una civica. La Federazione della Sinistra ha qualche dubbio.

FLI ED API – Almeno nelle dichiarazioni del segretario provinciale di FLI Michele Sarno il nome del candidato resta quello dell’avvocato FRANCESCO FARINA. Futuro e Libertà Per l’Italia e Alleanza per l’Italia i simboli dei partiti che scenderanno in campo.

GRUPPO CARFAGNA E BUONO – Esiste o no la trattativa tra il gruppo che si riconosce nel Ministro Carfagna (e quindi in FORZA SUD) ed ANTONELLA BUONO ?
E’ il momento di fare chiarezza, anche se la BUONO è già comunque in campagna elettorale con il suo partito: IL SOLE D’ITALIA. In campo, almeno stando alle dichiarazione, anche la Lista UNDER 40 del candidato ESPOSITO.

Lascia un commento