DA VENERDI’ A DOMENICA IN CALABRIA GLI STATI GENERALI DI FORZA ITALIA

Oltre 100 relatori distribuiti in 13 panel su argomenti di attualità con la partecipazione del segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, di tutti i ministri azzurri, i sottosegretari, i capigruppo di Camera e Senato, oltre 50 tra parlamentari e dirigenti nazionali, 4 eurodeputati, 5 presidenti di regione (Basilicata, Calabria, Molise, Piemonte, Sicilia). Sono i dati della manifestazione di chiusura degli Stati generali del Sud di Forza Italia in programma da venerdì pomeriggio fino a domenica prossimi a Villa San Giovanni (Reggio Calabria).
La tappa calabrese della manifestazione “Le radici del Sud, la Forza dell’Italia”, “che nei mesi scorsi ha attraversato tutte le regioni del Mezzogiorno – è scritto in una nota – rappresenta il momento conclusivo del percorso azzurro e segna il punto di convergenza di tutto il mondo di Forza Italia, con la presenza della dirigenza nazionale e dei massimi esponenti provenienti da ogni parte del Paese. Un evento pubblico senza precedenti, aperto a tutti: nessun filtro, nessuna distanza.
Forza Italia si tocca con mano”.
Temi portanti della tre giorni, prosegue la nota, “saranno giovani, politica, sport, impresa, Europa, istruzione, pari opportunità, sanità, infrastrutture, trasporti, cultura, legalità, economia, welfare, fiscalità, previdenza, agricoltura, export, turismo, enti locali, giustizia. Un ampio spazio di confronto aperto a tutti, in cui i massimi esponenti del Parlamento e del Governo, insieme ad amministratori, cittadini, rappresentanti istituzionali e del mondo economico e professionale – conclude la nota – si ritroveranno per approfondire le grandi sfide che attendono il nostro Paese e che incideranno in maniera decisiva sul nostro futuro”.