I tempi si allungano per la convocazione della prima seduta del Consiglio Regionale della Campania ? Pare proprio di si ed intanto continua il toto nomi sulla composizione della squadra di Governo che il Presidente Vincenzo De Luca si appresta a varare prima dell’inevitabile sospensione in applicazione della Legge Severino. Fondamentale il ruolo di Vice Presidente che, per un periodo difficile da prevedere, andrà a sostituire, nelle funzioni ed anche nella rappresentanza dell’Ente Regionale, il Presidente De Luca. Tramontata l’ipotesi di Assunta Tartaglione, deputata e segretaria regionale del Pd, restano tutti da chiarire i nodi legati alla composizione della Giunta.
Al di là dell’appartenenza ai partiti ed ai movimenti che hanno sostenuto la vincente campagna elettorale di Vincenzo De Luca, pare chiaro che il Presidente della Regione dovrà tenere nel debito conto anche la provenienza geografica.
La Provincia di Napoli dovrebbe esprimere il maggior numero di assessori (almeno quattro) mentre Salerno e Caserta dovrebbero averne due ciascuna. Uno solo, invece, per Benevento ed Avellino.

