Antonio Di Pietro

ED ORA SI SCEGLIE

DOPO LE SCINTILLE TRA I VERTICI NAZIONALI DELL’IDV E DE LUCA STASERA IL COMMISSARIO CITTADINO GIULIA FORMOSA HA CONVOCATO UNA RIUNIONE
– Sarà un direttivo cittadino dell’Italia dei Valori, convocato dal commissario di Salerno Giulia Formosa, ad affrontare quello che è diventato, nell’arco di pochi giorni, un nodo politico nazionale, regionale ed ovviamente locale. A partire dalle 19, all’interno della sede provinciale dell’IDV, si discuterà della posizione che il partito dovrà assumere per le prossime elezioni comunali del 2011. Le scintille tra l’europarlamentare dell’Italia dei Valori LUIGI DE MAGISTRIIS ed il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA, finite con una querela per diffamazione, hanno avuto le loro ripercussioni anche sul livello cittadino.

Appena prima dell’esplosione del caso il consigliere regionale DARIO BARBIROTTI aveva costituito, in seno al consiglio comunale di Salerno, il gruppo dell’IDV dichiarando il suo appoggio nei confronti delle amministrazioni di centro sinistra. Barbirotti, almeno per il momento, è l’unico rappresentante in consiglio comunale a Salerno ed è ovvio che tutti i riflettori sono puntati proprio sul comune capoluogo. Al segretario provinciale LUCIANO CERIELLO spetterà, insieme al commissario cittadino GIULIA FORMOSA, stabilire quale linea il partito debba seguire su base locale, ma pare abbastanza scontato che, a questo punto, l’Italia dei Valori si prepari ad una corsa in solitaria verso la carica di sindaco del comune di Salerno.

Lascia un commento