Una lettera indirizzata agli elettori del Centro Destra che, alle ultime Regionali, hanno sostenuto la sua candidatura alla carica di Presidente della Campania. A pubblicarla è il candidato del Centro Destra Edmondo Cirielli.
Cari amici e amiche, molti di voi sanno che non ho cercato questa candidatura: mi sono doverosamente reso disponibile per la mia terra e la mia comunità. Non l’ho fatto per ambizione, volevo solo fare qualcosa per la Campania, perché è in ginocchio e mi piangeva il cuore vederla così.
Ma è chiaro che la netta maggioranza di quelli che sono andati a votare non la pensano così. Chi non è andato a votare, ormai, ha perso la speranza, ma concorre indirettamente a far andare le cose in questo modo. Però è stato un orgoglio potermi battere affinché, a mio modo di vedere, le cose migliorassero.
Al termine di questa breve campagna elettorale, voglio ringraziare innanzitutto i nostri elettori, oltre 757 MILA. Il loro voto libero e per il cambiamento mi inorgoglisce ed è una speranza. Non vi abbandonerò.
Poi i 400 candidati che, in prima persona, hanno condiviso con me questa sfida: non vi dimenticherò. Il mio staff e i numerosi militanti del partito e del movimento giovanile che si sono impegnati come se fossero candidati: vi sono grato. I responsabili di partito e delle 8 liste che mi hanno supportato: siete stati impagabili.
E, infine, un pensiero particolare alle migliaia di uomini e donne del comparto sicurezza e difesa, delle polizie locali e perfino del mondo della vigilanza. Ogni volta che incrociavo i vostri occhi leggevo orgoglio, sostegno e condivisione: mi avete commosso.
