alt

ERNESTO SICA, SINDACO PER 400 VOTI. IL DE LUCA DEI PICENTINI

E’ meno ampio di quanto si possa credere il margine con il quale ERNESTO SICA è stato riconfermato sindaco nel comune di Pontecagnano Faiano. Una differenza con l’avversario GIUSEPPE LANZARA inferiore ai 500 voti, il che da il segnale di quanto sia stata difficile e complicata la campagna elettorale nel centro dei Picentini. SICA, comunque, è di nuovo sindaco ed ora per lui si apre la terza esperienza come primo cittadino di Pontecagnano Faiano.

 

Sostenuto da sole liste civiche, senza il simbolo del PDL, Ernesto Sica si è dovuto battere anche contro pezzi importanti del centro destra: dal Nuovo Psi del Governatore Stefano Caldoro per finire a Fratelli d’Italia. La sua è, di sicuro, una vittoria personale e non certamente di carattere politico, visto che non ci sono stati i partiti ufficiali al suo fianco. 

Adesso ERNESTO SICA, è molto probabile, procederà in tempi rapidi alla formazione della Giunta Comunale, dovendo dare conto solo a se stesso e non ad altri. Insomma una sorta di “DE LUCA dei Picentini”, con una maggioranza creata attorno alla sua figura. 

Lascia un commento