“Il modello Baronissi puo’ essere adottato in tutte le competizioni elettorali nelle quali il Pd sarà impegnato: dalle Provinciali alle Regionali del prossimo anno. C’è bisogno di territorio e di dirigenti che stiano tra la gente per conoscerne i problemi”. E’ l’appello che il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha voluto lanciare nella prima giornata della Festa Democratica dell’Unità di Baronissi, la kermesse che si è aperta all’interno del Parco della Rinascita con la presenza del deputato ed ex Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
E lo stesso Gentiloni ha voluto rimarcare l’importanza delle primarie come elemento per unire: “lo scorso anno a Roma ho partecipato alle primarie per la scelta del candidato a sindaco, le ha vinte Marino ma io sono stato tra i primi sostenitori della sua candidatura a primo cittadino”. Un messaggio chiaro per tutto il territorio.
E la Valle dell’Irno ha risposto all’appello lanciato dal Pd di Baronissi: per la serata di inaugurazione dell’evento il parlamentare Tino Iannuzzi, il sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, tantissimi esponenti della Giunta Valiante con gli assessori De Salvo, Galdi e Petta. Sabato giornata riservata all’incontro sul mondo dell’Università e, poi, il gran finale nella serata di domenica con l’intervista al Sindaco di Salerno Vincenzo de Luca.
