Impegnato nel raccogliere le ultime adesioni per il completamento delle liste in tutta la Campania, EDMONDO CIRIELLI parla di Fratelli d’Italia – Centro Destra Nazionale, “unico partito che cresce nei sondaggi”.
Cirielli, nell’aria c’è aria di rimonta del centro destra, soprattutto in Campania
“L’Italia è un paese di centro destra e piu’ si avvicina l’appuntamento con le elezioni piu’ i cittadini si riavvicinano allo schieramento nel quale si sono sempre riconosciuti. A questo aggiungo che l’offerta politica della coalizione oggi è ampia: dal PDL a Fratelli d’Italia, passando per la Lega al Nord“
Nato nell’arco di poche settimane, oggi FDI è la vera novità del panorama politico.
“Siamo l’unico partito che cresce nei sondaggi, senza avere ancora le liste in campo e con una forma di ostracismo mediatico nei confronti dei nostri leader nazionali: da IGNAZIO LA RUSSA a GIORGIA MELONI, senza dimenticare GIORGIO CROSETTO. I prossimi giorni daranno ancora segnali positivi”. ù
Perchè un elettore dovrebbe scegliere Fratelli d’Italia Centro Destra Nazionale ?
“Tra la politica borghese di BERSANI e quella delle banche di MONTI credo che ci sia poco da stare allegri. Nell’ambito del centro destra FDI ha elaborato un programma politico che guarda con grande attenzione ai valori della Chiesa, al rilancio dell’iniziativa economica privata al rispetto delle istituzioni. Siamo contro ogni tipo di inciucio ed abbiamo inserito nel progetto anche una forte difesa del concetto di legalità: saremo i veri sindacalisti delle donne e degli uomini che in Italia indossano una divisa, letteralmente vessati nell’ultimo anno dal Governo Monti“.
Passiamo alle liste: che criteri avete utilizzato?
“Si partirà dagli uscenti, poi spazio alle donne ed agli uomini di consenso (senza dimenticare cosa è accaduto nel corso dei congressi). E poi un legame tra i candidati ed il territorio: nessun paracadutato sarà presente nelle nostre liste“.
ECCO LE POSSIBILI LISTE DI FDI
SENATO DELLA REPUBBLICA
1) GUIDO CROSETTO
2) CANDIDATO DI NAPOLI
3) MARCELLO FEOLA
CAMERA DEI DEPUTATI COLLEGIO CAMPANIA 2
1) EDMONDO CIRIELLI
2) NINO PARAVIA
3) CANDIDATO DI CASERTA
4) CANDIDATO DI BENEVENTO
5) ROSSANNA FERRAIOLI
6) CANDIDATO DI AVELLINO
7) ROBERTO CELANO
CAMERA DEI DEPUTATI COLLEGIO CAMPANIA 1
1) GIORGIA MELONI
2) MARCELLO TAGLIALATELA