alt

GIUNTA DE LUCA, I COMMENTI DEL CENTRO DESTRA SULLE SCELTE DEL GOVERNATORE

Sono numerosi i commenti che sono giunti dal centro destra nei confronti della Giunta De Luca. Pareri, ovviamente, per lo piu’ negativi. 

 

 

ANTONIO IANNONE (FDI-AN) – “Dov’è la nomina del vicepresidente della Regione che fa sognare? Sogna solo chi entra in Parlamento al posto di Bonavitacola. De Luca ha subito mantenuto la promessa. Giunta di basso profilo politico ed amministrativo.”

 

ROBERTO CELANO – “A palazzo Santa Lucia non c’è una Giunta ma un Amministratore Delegato che pretende di governare da solo la regione, considerato che si è “trattenuto” le deleghe più importanti (trasporti, ambiente, agricoltura e sanità), delegando Bonavitacola (e dunque se stesso!) all’Urbanistica…”

 

DOMENICO DE SIANO (FORZA ITALIA) – “La nuova giunta regionale? Gli auguri li facciamo a tutti, soprattutto ai cittadini campani che oggi hanno un nuovo governo che non potrà che essere valutato sui risultati.
Per ora, almeno guardando al peso delle deleghe, possiamo solo notare una singolare oligarchia salernocentrica che, anche in termini di rappresentatività territoriale non sembra lasciare molto spazio a Napoli, certamente poco o nulla alle altre province.
Apprezziamo lo sforzo sulle quote rosa.”