Alessadnro Ferrara

GUERRA NELL’UDC DI SALERNO. FERRARA: “COBELLIS SOLO ORA SI RICORDA DI SALERNO”. MIRANDA DIFENDE IL CAPOGRUPPO AL CONSIGLIO REGIONALE

In merito alle dichiarazioni del Consigliere Regionale Luigi Cobellis, relative al riconoscimento della rappresentanza cittadina dell’UDC al Consigliere Comunale Paky Memoli, è intervenuto il Vice Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ferrara, primo degli eletti nella lista dell’UDC, che ha dichiarato:

 

in questo momento, di poca credibilità della politica, avrei preferito non evidenziare, né alimentare ulteriori discrasie politiche, per me quello che conta sono le risoluzione dei problemi del nostro territorio.

Devo dire, però, che la politica, per essere vincente, deve rappresentare il concetto di collegialità, mettendo da parte le decisioni e i fini prettamente personali.

E’ quanto mai singolare che sulla città di Salerno intervenga l’On.le Cobellis, visto che fino ad oggi mai si è occupato dei problemi che assillano la nostra città.

Non comprendo a quale titolo parla, visto che a tutt’oggi risulta autosospeso dal Partito.

Ricordo all’On.le Cobellis che Alessandro Ferrara ha portato all’UDC salernitano il 18,57%, pari a 850 voti, quello che conta in politica, oltre il rispetto della persona, sono i consensi elettorali che determinano la collegialità e la rappresentanza partitica e che bisogna riconoscere e dare merito a chi ha consentito all’UDC di avere una sua rappresentanza nell’assise comunale.

Pertanto non capisco la faziosità dell’On.le Cobellis nel sminuire la mia persona ed il mio ruolo, Vice Presidente del Consiglio Comunale, ruolo che è il frutto del consenso elettorale ricevuto e non di gratuite nomine.

Il Consigliere Regionale Cobellis dimostra, ancora una volta, di appassionarsi più alle cariche da ricoprire che ai problemi veri, cosa nettamente in contrasto con il mio modo di essere e di fare politica.

Chiosa Ferrara: le dichiarazioni di Cobellis, tra l’altro, sono in netto contrasto con l’organizzazione centrale del Partito, infatti a tutt’oggi continuano a pervenirmi messaggi ed e-mail, relative a convocazioni per iniziative del Partito, non ultima quella del prossimo 20 luglio.

Pertanto la precisazione di individuare nel Consigliere Memoli, l’unico rappresentante dell’UDC, non fa altro che mortificare tutti i candidati della lista UDC che hanno sempre dato la loro disponibilità.

Ritengo, quindi, di essere totalmente titolato a parlare, all’interno dell’assise comunale, in nome e per conto dell’UDC.

 

QUESTA LA REPLICA DI NICO MIRANDA 

 

 

Con grande sorpresa l’UDC di Salerno apprende delle doglianze apparse su taluni organi di stampa ed internet da parte del consigliere comunale Ferrara il quale, dimentico di quel minimo senso di riconoscimento per chi ha enormemente contribuito alla sua elezione al Comune di Salerno, ha attaccato gratuitamente il segretario provinciale On. Luigi Cobellis con toni ed argomentazioni infondate, ingiustificate ed inutilmente roboanti.
Va premesso che proprio grazie alla fattiva presenza del segretario Cobellis sul territorio cittadino nonché provinciale, le ultime elezioni hanno visto l’UDC ottenere consensi e risultati ampiamente superiori a quelli di altre regioni e province italiane, con un lusinghiero risultato anche nella nostra città dove si è potuto contare sull’appoggio della sola dott.ssa Paky Memoli – candidata alla Camera – e di alcuni componenti del Comitato cittadino che con enormi sforzi hanno contribuito a tenere alto il nome del partito a Salerno pur in condizioni difficilissime.
Dimentica Ferrara, in più, la totale assenza per la quale lui e Gagliano hanno brillanto durante la scorsa campagna per le Politiche rischiando di sfavorire il partito, peraltro senza riuscirvi come è accaduto ogni volta che essi hanno posto in essere le loro atipiche strategie.
Ciò che ha manifestato Ferrara, infine, dimostra con evidenza cristallina la sua mancata conoscenza delle regole dei partiti che, nel caso dell’UDC, ancora prevedono che tutti possono iscriversi liberamente ma è poi il partito, nelle sue rappresentanze, a poter parlare a nome di tutti.
Prima Ferrara e Gagliano ne prenderanno umilmente atto, più la loro malcelata voglia di staccarsi dall’UDC si concretizzerà.
Il segretario cittadino, dott. Nico Miranda

 

 

Lascia un commento