alt

IL CASO MOSCATIELLO

giovanni_moscatielloUNA LETTERA DEL PREFETTO, INVIATA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BARONISSI, HA SCATENATO UNA GUERRA TRA POTERI: QUELLO POLITICO E QUELLO AMMINISTRATIVO

 – E’ davvero paradossale, per alcuni aspetti anche inquietante, la vicenda che sta coinvolgendo il sindaco del Comune di Baronissi GIOVANNI MOSCATIELLO,coinvolto in un procedimento giudiziario che, nella prossima primavera,dovrebbe giungere a conclusione.

Il punto, ovviamente, non è quello di un dibattimento, che segue i tempi della giustizia, ma il problema è sorto quando un gruppo di consiglieri comunali di opposizione, raccogliendo le firme previste dalla legge, ha chiesto la convocazione di una seduta del Consiglio Comunale di Baronissi, per affrontare il tema della costituzione in giudizio dell’amministrazione comunale, inviando una copia della richiesta al Prefetto.
Una sorta di precauzione, quella utilizzata da parte del gruppo di minoranza del consiglio comunale di Baronissi che, però, caso abbastanza singolare, ha visto l’intervento del Prefetto stesso che, con una nota, ha di fatto “indirizzato” le scelte del Presidente del Consiglio Comunale. L’irritualità della missiva della Prefettura ha creato non poche discussione nel centro della Valle dell’Irno: l’Autorità Governativa che entra nel merito delle questioni politiche ed amministrative ? Si tratta o no di una ingerenza e di un’invasione di campo? Domani, intanto, il sindaco del comune di Baronissi MOSCATIELLO ha convocato una conferenza stampa nel corso della quale, è molto probabile, che fornirà la sua versione dei fatti.

Lascia un commento