IL COMUNE DI PELLEZZANO ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI COLDIRETTI PER DIRE NO AL CIBO SINTETICO

Questa mattina il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra ha firmato la petizione promossa dalla Coldiretti per presentare una proposta di legge che vieta produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

“Ho ritenuto doveroso – ha affermato il Sindaco Morra – aderire a questa iniziativa per sostenere le scelte sul cibo naturale. Un sostegno che si è manifestato in modo concreto attraverso l’approvazione di un’apposita delibera di Giunta con la quale, il nostro Ente, ha offerto pieno sostegno e supporto alla petizione Coldiretti contro il cibo sintetico fornendo, a tal fine, specifiche direttive ai competenti uffici e servizi del Comune anche per la sollecita trasmissione della delibera appena adottata al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Aggiungo, inoltre, che siamo stati il primo Comune in Provincia di Salerno ad aver deliberato in merito a questo importante argomento”.
Un gesto di grande sensibilità per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, che viene prima di qualsivoglia interesse individuale o di pochi.