Marcello Feola

Lavori pubblici, Feola a Russomando: “Utilizzo legittimo strada di collegamento del comune di Baronissi- frazione Aiello”

Marcello Feola“Nulla impedisce l’utilizzo della strada di collegamento fra le frazioni di “Aiello Inferiore” e “Aiello Superiore” del comune di Baronissi, in quanto la normativa di legge è pienamente e perfettamente rispettata”.
Così, l’assessore  ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, interviene in merito alla realizzazione della strada.
“Voglio precisare al consigliere provinciale Russomando- continua- che ha mosso critiche all’Amministrazione provinciale, che il certificato di collaudo, per importo lavori fino a 500.000,00 euro, è sostituito dal certificato di regolare esecuzione che viene rilasciato e sottoscritto dal direttore dei lavori e confermato dal RUP.
Il direttore dei lavori, che è organo di collaudo, ha rilasciato il nulla osta alla presa in consegna dei lavori l’otto giugno scorso, limitatamente alla strada di collegamento.
La sola area di sedime, unitamente al muro di contenimento in cemento armato, è rimasta esclusa  dalla consegna anticipata”.
“Ad opere eseguite- conclude Feola- la Provincia di Salerno ha richiesto ai sensi di legge l’utilizzo anticipato della strada, visto l’avvenuta ultimazione e la necessità di dare risposte alle esigenze di mobilità dei cittadini ”.

Palazzo Sant’Agostino, 12 luglio 2012

Lascia un commento