BCC Aquara

LE IMPRESE CHE AIUTANO LE IMPRESE

BCC AquaraLe imprese virtuose del territorio della provincia di Salerno aiutano le altre, soprattutto di piccole e medie dimensioni, ottenendo un vantaggio di natura finanziaria ma soprattuto garantendo liquidità al sistema economico del territorio.
In sintesi è questo l’obiettivo dei BOND  targati VIGNELLI che, questa mattina, sono stati presentati al Comune di Salerno, grazie alla collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Aquara e della Camera di Commercio.
Il sistema è abbastanza semplice nel suo funzionamento: l’istituto di Credito del Direttore Generale ANTONIO MARINO lancerà la raccolta di fondi, fino a 4 milioni di euro, garantendo ai sottoscrittori delle obbligazioni una rendita in termini di interessi.
I soldi raccolti, a loro volta, saranno poi stanziati in favore delle piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio di Salerno o, comunque, con una sede legale o operativa nel comune capoluogo. Lo stanziamento avverrà sotto forma di prestito, garantito, oltre che dalla Camera di Commercio anche dai Confidi, i consorzi di Garanzia. E’ il territorio che si autofinanzia, con l’intermediazione fondamentale di un istituto di Credito (la Banca di Credito Cooperativo di Aquara) e degli istituti di garanzia.
Il comune di Salerno, dal canto suo, ha messo a disposizione della operazione finanziaria la credibilità di una amministrazione pubblica e soprattutto il brand, la famosa ESSE di Vignelli che, anche in termini di credibilità finanziaria, rapresenta un valore aggiunto.

Lascia un commento