alt

LE SCELTE DI LANDOLFI

Partito DemocraticoIL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO NICOLA LANDOLFI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DI TUTTI I PARTITI DEL CENTRO SINISTRA
– E’ Nicola Landolfi, il segretario provinciale del Partito Democratico che ha tra le mani le redini di una possibile alleanza ampia attorno al nome di Vincenzo De Luca. La riunione, convocata per il pomeriggio, all’interno della sede del Partito Democratico, dovrà fare chiarezza su di un punto importante: attorno alla candidatura del sindaco uscente si può creare il cartello del centro sinistra.

O meglio, è possibile la convivenza tra liste civiche e simboli di partito? In settimana i segretario provinciali dell’Italia dei Valori e di Sinistra Ecologia e Libertà hanno alzato il tiro delle dichiarazioni, annunciando, in maniera abbastanza esplicita, di essere pronti ad una campagna elettorale alternativa, con un programma ed un candidato, da scegliere con il sistema delle primarie.
Insieme a loro anche RADICALI, Rifondazione Comunista, il Popolo Viola ed i tanti movimenti civici.
Il Partito Democratico, in qualità di leader dello schieramento di centro sinistra, ma anche come partito al quale appartiene lo stesso DE LUCA, deve sciogliere il nodo. Oggi o mai piu’? Il clima pare proprio quello di un ultimatum, perchè gli altri partiti del centro sinistra (prima degli altri SEL ed IDV) sono stanchi di attendere ed anche preoccupati per un prolungarsi delle trattative che blocca, nei fatti, l’avvio concreto di una campagna elettorale ma anche la scelta dei candidati da inserire all’interno delle liste.

Lascia un commento