LISTE MEGLIO DEL SINDACO. IL CASO ALIBERTI. I PRECEDENTI DI BELLACOSA E MOTTA

Il valore aggiunto del sindaco? C’è anche il caso contrario ovvero quello delle liste che vanno oltre i voti ottenuti dal candidato a sindaco. E’ accaduto, era già accaduto, forse accadrà ancora. A Scafati PASQUALE ALIBERTI, Super Sindaco del PDL, si ritrova con una coalizione che ha ampiamente superato il 50%, mentre i suoi consensi non hanno oltrepassato la fatidica soglia della metà dei votanti piu’ uno. Una situazione che è identica a quella che si verificò a Battipaglia nel 2009 ed a Nocera Inferiore nel 2010. Come finì…. ???

 

 

A Battipaglia, al primo turno, il super favorito GERARDO MOTTA, candidato del centro destra, rimase 8 punti sotto le liste che lo sostenevano, mentre il suo avversario, GIOVANNI SANTOMAURO, sostenuto da una coalizione di centro sinistra, andò oltre le liste ma oltre 10 punti dietro MOTTA. Al ballottaggio ? SANTOMAURO schiacciò MOTTA. 

 

A Nocera Inferiore, al primo turno, un altro super favorito della vigilia ADRIANO BELLACOSA, uomo del PDL, rimase 7 punti sotto la coalzione di centro destra. Dietro di lui, staccato di quasi 15 punti, MANLIO TORQUATO. Al ballottaggio vinse chi rincorreva: TORQUATO. 

 

La situazione di SCAFATI è identica a quella di Battipaglia e di Nocera Inferiore. Come finirà ? I precedenti non sono favorevoli ad ALIBERTI. 

Lascia un commento