Luci d'artista 2012 - salerno

LUCI, LA STRANA COPPIA

Luci d'artista - SalernoUN PIANO CONCORDATO PER IL PERIODO DELLE LUCI D’ARTISTA? E’ POSSIBILE. LO TESTIMONIANO L’ASSESSORE COMUNALE CASCONE ED IL CONSIGLIERE DEL PDL CAMMAROTA
– Divisi dall’appartenenza politica, uniti dal buon senso. La strana coppia ragiona e colloquia sui temi di attualità della città di Salerno degli ultimi giorni, trovando punti di contatto ed addirittura ipotesi di collaborazione.
I protagonisti del singolare siparietto della politica salernitana sono l’assessore alla mobilità LUCA CASCONE ed il consigliere comunale del Partito del Popolo della Libertà ANTONIO CAMMAROTA. Il palcoscenico è quello della trasmissione FACCIA A FACCIA (in onda questa sera alle 20:10 su Tv Oggi). Si parte dalla Metropolitana Leggera, quella che ha scatenato la guerra di manifesti e di querele tra Comune di Salerno, Partito del Popolo della Libertà e Partito Democratico. CASCONE precisa: “i documenti sono chiari, c’è una delibera che non comporta nessun esborso di spesa da parte della Regione Campania che un funzionario, l’avvocato Botta, ha firmato e poi è stata ritirata. Senza di quella non c’è possibilità di andare avanti e se ci fosse la volontà politica dell’assessore regionale VETRELLA tutto sarebbe pronto da mesi”. CAMMAROTA accoglie e rilancia:” Caro assessore, a questo punto è bene che tutti i cittadini salernitani conoscano questa vicenda perchè se è necessario per la Metropolitana, opera già ultimata nella sua parte principale, siamo pronti a fare le barricate. I manifesti ? Ci sono tanti e tali documenti che la vicenda meriterebbe la celebrazione di un consiglio comunale monotematico”.
Uniti sul punto, insomma nella prossima seduta del Consiglio Comunale (per quella del 17 ottobre i termini sono oramai scaduti) c’è l’impegno di CASCONE e di CAMMAROTA di affrontare nella sede istituzionale il tema della Metropolitana Leggera di Salerno. Dalla mancata attivazione del Metrò salernitano al tema delle Luci Natalizie il passaggio è breve. E questa volta a dare il via alle danze è il consigliere comunale del PDL: “E’ vero che le spese rispetto allo scorso anno sono aumentate, ma è altrettanto vero che un evento che si ripete ogni anno, per essere tale, deve presentare sempre e qualcosa di nuovo.”. Risponde CASCONE: “Le previsioni sono di un aumento nel numero dei visitatori e siamo seriamente preoccupati ed impegnati per evitare che, nel corso dei fine settimana di Novembre, Dicembre e Gennaio, la città resti completamente paralizzata. All’ANAS abbiamo chiesto di predisporre un sistema di viabilità per invitare tutti gli automobilisti, in viaggio da SUD come da NORD, a utilizzare il piazzale dell’Arechi dal quale far partire le navette”. CAMMAROTA rilancia e dice all’assessore “di essere pronto, magari proprio insieme all’assessore alla mobilità, a comunicare, in tutta la Regione Campania, ai cittadini che intendono raggiungere Salerno come fare per evitare di rimanere paralizzati nel traffico”. La strana coincidenza di interessi e di vedute si conclude poi, quando si parla delle navette che il CSTP dovrebbe mettere a disposizione per il periodo natalizio. Quasi in coro, LUCA CASCONE ed ANTONIO CAMMAROTA chiedono “al Presidente del CSTP Mario Santocchio di vivere le spirito natalizio e di applicare il minimo tariffario al comune di Salerno”.

Lascia un commento