MANUTENZIONE SCUOLE. FEOLA (ARECHI) REPLICA A LOMBARDI (ANCE): “E’ TUTTO FALSO”

“E’ del tutto strumentale collegare i crolli delle ultime settimane con l’attività di manutenzione ordinaria svolta dai lavoratori dell’Arechi Multiservice, all’interno delle scuole della Provincia di Salerno. La società, infatti, non ha competenza per le problematiche strutturali degli edifici.” E’ quanto dichiara, ad agendapolitica.it, il Presidente della Arechi Multiservice Marcello Feola, rispondendo alle accuse avanzate dal Presidente dell’Ance Salerno Antonio Lombardi. 

“Non è vero”, prosegue Feola, “che le risorse che vengono affidate dalla Provincia all’Arechi vengano assorbite solo dai costi del personale: si tratta di lavoratori qualificati che hanno una competenza ben superiore a quella dei dipendenti delle aziende edili private”.

 

Una risposta molto spigolosa, quella di Feola che conclude la sua replica con una dichiarazione molto pesante: “La scelta di affidare all’Arechi la manutenzione di scuole e strade di competenza provinciale fu fatta dal Presidente Edmondo Cirielli per limitare i fenomeni di corruzione che, fino al 2009, si erano registrati nella gestione degli appalti pubblici da parte delle società private. In ogni caso è bene ricordare come gli ultimi Governi (Monti, Letta e Renzi) abbiano drasticamente ridotto i fondi che le Province hanno a disposizione per la manutenzione delle scuole.”