La situazione politica, all’interno della maggioranza di centro sinistra del comune di Eboli, diventa sempre piu’ complicata e dopo due convocazioni a vuoto del Consiglio Comunale, con la mancata approvazione anche del bilancio, il destino del sindaco MARTINO MELCHIONDA pare oramai segnato.
Tra i banchi dell’opposizione, intanto, è tutto pronto per lanciare una controffensiva nei confronti della maggioranza: “stiamo lavorando”, dice il consigliere comunale del NUOVO PSI MASSIMO CARIELLO, “per raccogliere le 16 firme dei consiglieri necessarie per mandare a casa Melchionda e, nel frattempo, siamo già impegnati per la prossima campagna elettorale”.
Nell’opposizione di Eboli, proprio per mettere alle corde il sindaco del PD MARTINO MELCHIONDA, si sta verificando la composizione di una coalizione abbastanza singolare, con il PDL, il NUOVO PSI ma anche SEL ed altre formazioni della sinistra.
Insomma i laboratori politici non riguardano solo le maggioranze ma anche le opposizioni.
I tempi ? Potrebbero essere molto piu’ rapidi di quanto si possa credere anche perchè l’obiettivo è quello di andare alle urne anticipate nella primavera del 2013 in contemporanea con le elezioni politiche.
