MICHELE RAGOSTA (SEL): “CON IL M5S INSIEME PER IL REDDITO DI CITTADINANZA”

Prime prove concrete di dialogo tra la coalizione di centro sinistra ed il Movimento 5 Stelle arrivano dal neo deputato di SEL MICHELE RAGOSTA, eletto, in Campania, con un senatore ed altri tre deputati. Per RAGOSTA la svolta della crisi politica ed istituzionale è “partire con una verifica dei punti di contatto con il movimento di Grillo”.

 

In questa direzione la strada piu’ facilmente percorribile pare essere quella del reddito di cittadinanza. “Il M5S ha inserito questo punto”, dice RAGOSTA, “nel proprio programma, noi di SEL ci siamo fatti promotori di una legge di iniziativa popolare per introdurre anche in Italia il reddito di cittadinanza che esiste già in altri paesi europei. Poi c’è il tema dell’acqua pubblica, che ci vede sulle stesse posizioni, il no secco al nucleare”.

MICHELE RAGOSTA, che resterà segretario provinciale di SEL fino al prossimo congresso di fine 2013, guarda anche alle elezioni amministrative :”Un’intesa con il M5S ? Dipende da loro, se intendono diventare qualcosa di piu’ che un movimento solista”.

Lascia un commento