NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “TORNARE IN CLASSE SIA UNA PRIORITA'”

“La ripresa delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Campania non può più essere rinviata. È fondamentale, per il futuro degli studenti e delle studentesse, che al ritorno in classe sia data priorità assoluta. E questo anche alla luce della sentenza del TAR di ieri, che ha annullato l’ordinanza n. 2 del 16 gennaio, che limitava alle sole classi terze il rientro già fissato allo scorso 18 gennaio. La decisione del TAR dovrà servire, dunque, a scongiurare altri rinvii per le scuole secondarie.”
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. 

Rivolgo un appello forte al Presidente Vincenzo De Luca perché, pur con tutte le necessarie precauzioni e monitorando costantemente l’andamento dell’epidemia, confermi la previsione della ripresa in presenza per il prossimo 25 gennaio, senza ulteriori rinvii, per medie e superiori. Credo sia indispensabile, per garantire una ripresa in sicurezza, accelerare al massimo il lavoro di somministrazione del vaccino anticovid al personale docente e non docente della scuola e a quello del settore del trasporto pubblico e privato, dando seguito così alle indicazioni dell’Unità di crisi regionale, che già aveva inserito queste categorie tra quelle cui dare priorità nella vaccinazione.
Il fatto che la Campania sia stabilmente tra le prime Regioni italiane per numero di somministrazioni è certamente un grande risultato. Dobbiamo però ora essere capaci di mantenere questa tendenza. Il vaccino resta l’unica arma di cui disponiamo per tornare, il più velocemente possibile, alla normalità. E questo vale sicuramente e a maggior ragione per il mondo della scuola.