alt

PARTITO DEMOCRATICO: VINCENZO DE LUCA BENEDICE BARCA PREMIER MA PENSA ALLA PRESIDENZA DELL’ANCI NAZIONALE

Interrompendo un periodo di silenzio dai network nazionali, questa mattina il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA è intervenuto sul dopo voto, con una intervista rilasciata a Radio Capital nel corso della quale ha, di fatto, abbandonato BERSANI indicando come possibile Premier da incarica il Ministro BARCA, in odore, tra l’altro, di essere eletto nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Una virata, quella del primo cittadino di Salerno, legata anche ad un’altra vicenda, ovverosia la elezione del nuovo Presidente dell’ANCI.

 

L’attuale presidente DEL RIO (Sindaco di Reggio Emilia), sostenitore di Matteo Renzi, potrebbe lasciare perchè chiamato ad un incarico di Governo, ipotesi che, invece, per DE LUCA pare essere stata definitivamente archiviata.

Ed allora ecco che il sindaco di Salerno guarda con grande attenzione all’ANCI, l’associazione nazionale dei Comuni d’Italia, organismo considerato da tutti uno dei piu’ importanti interlocutori del Governo per le manovre che riguardano i flussi finanziari da inviare agli enti comunali.

De Luca Presidente dell’ANCI ma sostenuto da chi ? Bersani, nel corso dell’ultima elezione, non riuscì a far eleggere il suo candidato EMILIANO (Sindaco di Bari). Il colpo, invece, riuscì a Matteo Renzi con DEL RIO.

A questo punto mette cambiare sponsor politico, ecco quindi spiegata anche la “benedizione” del Ministro BARCA come possibile Premier per uscire dalla crisi politica che pare bloccare il Paese.

Lascia un commento