Che abbia un carattere impulsivo e caldo lo si è sempre saputo, ma adesso l’ex sindaco del Comune di Serre, PALMIRO CORNETTA, l’uomo capace di fermare Bertolaso e di dire No a Berlusconi, ha deciso di rituffarsi nell’agone politico della Provincia di Salerno ed all’interno del suo Partito Democratico.
“Adesso basta”, dice CORNETTA, “in provincia stiamo pagando scelte errate della nostra segreteria e quindi ho deciso di annunciare la mia candidatura alla carica di Segretario Provinciale del Partito Democratico. Nelle ultime elezioni amministrative, soprattutto a Pontecagnano Faiano, abbiamo perso per la mancanza di coraggio del nostro segretario LANDOLFI che, avesse sostenuto meglio LANZARA, lo avrebbe portato alla vittoria”.
CORNETTA non si ferma a questo: “Sono preoccupato anche per le prossime elezioni del 2014 ed è per questo che, sin da oggi, metto a disposizione la mia persona per la candidatura a sindaco di Battipaglia, comune dove lavoro da tempo come oculista”.
Ecco il commento di SERGIO ANNUNZIATA, renziano di ferro, alla notizia della decisione di CORNETTA
“Palmiro Cornetta esprime un disagio che da tempo in tanti abbiamo evidenziato,come il sottoscritto …quindi è fondamnetale che il pd faccia immediatamente un congresso vero libero e con regole certe,rubando la dichiarazione di renzi,e che sia capace di dare una risposta concreta al momento di disagio attuale con un ricambio vero di classe dirigente dando voce ai tanti militanti e amministratori che hanno dimostrato grandi capacità nelle varie cariche dei propri paesi e comuni.basta finti ricambi e mancanza di nuova e rinnovata azione politica…oggi si deve agire con immedaitezza e eliminare vecchie correnti e giochi di potere”
Questo il Comunicato Stampa inviato da Nicola Landolfi sull’esito delle amministrative
Così è se vi PARE ( un breve sillogismo )
Il PD ha vinto in tutti i comuni capoluogo d’Italia.
In provincia di Salerno non si è votato nel comune capoluogo.
il PD non ha perso le amministrative in provincia di Salerno.
L’unico comune dove prima c’era un Sindaco del PD è Campagna; dove ha vinto lunedì scorso
una proposta civica.
A Pontecagnano, unico ballottaggio che abbiamo fatto, stavamo per vincere. Si può dire?
Resto disponibile a un’analisi oggettiva.
Con grandissima cordialità.
QUESTO IL COMMENTO DELLA CONSIGLIERA ANNA PETRONE
“Arriviamo al congresso di ottobre con una proposta unitario di rinnovamento che vada oltre le componenti. Palmiro Cornetta è una persona passionale e le sue parole sono di stimolo ad una riflessione interna al partito. Mi auguro che il suo calore possa risvegliare tutto il PD “.