Il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, in una lettera pubblicata questa mattina, ha rivolto il suo augurio di buon anno scolastico a tutta la comunità del centro della Valle dell’Irno.
Ci siamo, bambini e ragazzi. Come ogni anno, il mese di settembre segna, per ciascuno di voi, l’inizio di un nuovo anno scolastico. Un percorso di crescita formativa che, passo dopo passo, vi introdurrà nel mondo degli adulti.
Un tragitto lungo il quale sarete seguiti da validi insegnanti, che vi accompagneranno per mano a raggiungere le tappe più importanti di questo vostro cammino, per poi lasciarvi andare da soli, non appena avrete raggiunto quella maturità che vi consentirà di affrontare con coscienza e spirito critico le scelte che caratterizzeranno le vostre vite.

Siete la nostra speranza per un futuro migliore. In un mondo diventato così complicato, a causa delle tante difficoltà e dei disagi che provocano malesseri diffusi, Voi siete quella luce che diventa faro per illuminare la società del domani. Studiate, siate sempre curiosi e soprattutto divertitevi, condividendo con gli altri le vostre gioie, ma anche eventuali sconfitte che potrebbero farvi inciampare nel corso di questo cammino. L’importante è rialzarsi sempre e continuare a camminare a testa alta.

Un sentito ringraziamento va rivolto alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano ???????????????????????? ???????? ????????????????????????, a tutti gli insegnanti, al personale scolastico e all’Assessore all’Istruzione ???????????????????? ????????????????????, che segue sempre da vicino e con amorevole attenzione tutto ciò che riguarda il mondo scuola.