L’organismo di rappresentanza dei giovani del territorio, presieduto da Carmen Vernieri, eletta nella qualità di coordinatrice, è composto da 31 iscritti e 11 consiglieri. Oltre alla Presidente, le cariche istituzionali sono così ripartite: Luisa Piccolo vice coordinatrice; Oriana Tortorella segretario; Antonio Moccia tesoriere. Particolare importanza è stata attribuita al settore della comunicazione, i cui incarichi sono interamente ricoperti da donne: Anita Petrosino, Giuseppina Rizzo e Giulia Barbarulo. Completano il quadro dei Consiglieri Francesco Alessio Aliano, Annalisa Tortorella, Danilo Pastore, Natalie Pappalardo, Renato Ceccarelli e Manuel Rizzo.
“Sento il dovere” dichiara il Sindaco Francesco Morra, ” di ringraziare i giovani del nostro territorio che hanno dato la propria adesione a diventare membri di un organismo, il cui principale compito è quello di rappresentarli in tutte le sedi istituzionali, consentendo altresì di avanzare proposte, idee e progetti per favorire sia la loro crescita formativa che quella comunitaria. Allo stesso modo ringrazio l’Assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Raimo, che ha seguito da vicino tutte le fasi della costituzione del Forum.
Attraverso il dialogo con le istituzioni, il Forum promuove l’inclusione e il rispetto dei diritti giovanili, facilitando l’accesso a opportunità formative e lavorative”