PELLEZZANO. ULTIMO CONSIGLIO PRIMA DELLE ELEZIONI: IL GRAZIE DEL SINDACO MORRA

“Con l’odierna assise si chiude il cerchio di questi meravigliosi 5 anni di Governo Cittadino.
Un’esperienza incredibilmente entusiasmante sia sotto il profilo politico che umano e professionale. Altamente formativa dal punto di vista istituzionale e di grande stimolo ed incentivo per l’eventuale prosieguo del lavoro da continuare al fine di portare a compimento gli interventi programmati.”
Lo scrive il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, al termina della seduta del Consiglio Comunale che anticipa di due settimane l’appuntamento con le elezioni comunali del 14 e 15 Maggio. 

In questa sede sento il dovere di ringraziare innanzitutto la mia formidabile squadra di Governo composta da giovani motivati, ciascuno altamente qualificato nel proprio settore di competenza, che hanno egregiamente ricoperto l’incarico istituzionale ad essi conferito con impegno, abnegazione e grande professionalità. Mi riferisco sia ai componenti dell’Esecutivo che ai Consiglieri Comunali in carica, alcuni dei quali sono stati costretti a lasciare il proprio incarico per sopraggiunti impegni professionali. Ringrazio, altresì, i consiglieri comunali della maggioranza e dell’opposizione di governo che hanno deciso di non ricandidarsi per l’impegno profuso nel corso del loro mandato: Anna Aurelio, Nicola Raffaele Coviello, Claudio Marchese, Salvatore Russo e Ivan Facenda.
Un ringraziamento che si estende anche ai membri dell’opposizione di Governo, che con riconosciuta onestà intellettuale hanno correttamente interpretato il ruolo di loro competenza attraverso un’opposizione costruttiva e di ampio respiro.
E poi mi preme ringraziare i dipendenti comunali, la segretaria comunale dott.ssa Giulia Risi, gli agenti della Polizia Municipale guidati dal Comandante Carmine Somma, i carabinieri della locale stazione di Pellezzano, gli uomini e le donne della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, le Associazioni territoriali, gli esponenti ecclesiastici delle varie parrocchie presenti sul nostro territorio, la dirigente scolastica del locale Istituto Comprensivo con tutti gli studenti e quanti hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio.
Sono stati anni nei quali l’impegno messo in campo dal punto di vista politico è stato molto intenso. Non intendo tediarvi con un “freddo” elenco di opere ed interventi realizzati in tutti i settori di gestione della cosa pubblica perché sono davvero tanti.
Basta qui ricordarne solo alcuni, i più significativi: su tutti l’approvazione del PUC dopo 23 anni di attesa dal quale si prevede una grande spinta per una ulteriore crescita della nostra Pellezzano sotto tutti i punti di vista.
Da sottolineare poi anche gli interventi eseguiti nell’ambito della sicurezza stradale e della mitigazione del rischio idrogeologico con la messa in sicurezza di numerosi valloni e la sistemazione dei territori dove si registravano maggiormente i pericoli per l’incolumità dei cittadini.
Grande attenzione è stata rivolta alla gestione dell’equilibrio finanziario al fine di consentire un definitivo risanamento delle casse comunali. E in questa sede sento il dovere di ringraziare vivamente l’Assessore esterno con delega al bilancio, Alberto Napoli e il responsabile dell’area finanziaria dott. Tommaso Pisapia il cui lavoro è risultato essere di fondamentale importanza per il riequilibrio economico-finanziario dell’Ente. Allo stesso modo nelle politiche sociali si sono registrati interventi a favore di disabili, anziani e famiglie indigenti. Grande impegno è stato profuso anche nel settore della cultura con l’organizzazione di numerosi incontri con personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo.
Insomma, un’attività realizzata a 360 gradi che ha avuto come principale obiettivo quello di rendere il nostro territorio sempre più ospitale e vivibile, proiettandolo verso un futuro sostenibile e di grandi prospettive soprattutto per i nostri giovani che rappresentano la futura classe dirigente del nostro Paese e ai quali noi amministratori abbiamo il dovere, innanzitutto morale, di lasciare un’eredità carica di prospettive incoraggianti.
Sono certo e lo affermo con orgoglio di aver profuso nell’agone politico tutto il mio fervore e la mia passione, perseguendo ogni obbiettivo con costanza, tenacia ed entusiasmo, anteponendo l’esclusivo interesse per lo sviluppo e l’emancipazione sociale ed economica del nostro territorio e della nostra comunità. Vi ringrazio infinitamente per il sostegno che mi avete offerto nel corso di tutta la Consiliatura.