Mara Carfagna e Edmondo Cirielli

RESA DEI CONTI

E’ IL MOMENTO PIU’ DIFFICILE NEI RAPPORTI, GIA’ COMPLICATI, ALL’INTERNO DEL PDL, TRA IL MINISTRO CARFAGNA ED IL PRESIDENTE CIRIELLI
– Arriva a Salerno proprio nel momento piu’ delicato sotto il profilo politico, considerato anche quanto accaduto dopo le dichiarazioni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi che, indicando il sindaco DE LUCA ed il comune di Salerno, per la costruzione del termovalorizzatore, ha scatenato una vera e propria bufera politica all’interno del Partito del Popolo della Libertà a Salerno. Domani il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna inaugura la nuova segreteria politica nella città di Salerno. Un evento che segna anche l’ennesima separazione e distinzione nell’ambito del centro destra della provincia di Salerno.

Chi sta da una parte e chi dall’altra. Al fianco del Ministro CARFAGNA, nella sorpresa generale, si è schierato il deputato del Partito del Popolo della Libertà PASQUALE VESSA che, dopo un periodo di sostanziale equilibrio tra le parti, ha deciso di schierarsi contro il Presidente Cirielli. Della schiera di sostenitori della posizione politica del Ministro Carfagna fanno ufficialmente parte anche il vice presidente del consiglio comunale di Salerno Giuseppe Zitarosa ma anche l’ex consigliere regionale e provinciale Antonio Lubritto. Domani una prima conta all’interno del pdl ed ovviamente molti si chiedono se il coordinatore provinciale del PDL ANTONIO MAURO RUSSO accoglierà l’arrivo a Salerno del Ministro.
Nel frattempo, dopo la bufera dell’inchiesta sulla P3 e dopo la questione aeroporto, il sindaco di Pontecagnano ernesto Sica ed il Presidente della provincia CIRIELLI sembrano orientati verso una riappacificazione: domani incontro istituzionale al comune di Pontecagnano Faiano, proprio in concomitanza con l’inaugurazione della sede della segreteria politica del ministro Carfagna.

Lascia un commento